Lui e Lei a letto. Lui: “La TV potrebbe essere messa sopra l’armadio”.Lei: “Io non voglio la TV in camera”.Lui: “Mettiamo la TV ed esci tu”.
Lui e Lei (sabato, ore 10.55) fanno programmi per la giornata. Lui: “Allora adesso vuoi andare al supermercato?”.Lei: “Sì, perché a mezzogiorno vorrei mangiare in ufficio”.Lui: “Andiamo a Binasco”.
Lui e Lei a cena. Lei: “Io questo chilo e mezzo lo voglio buttar giù, non so come”.Lui: “Spingilo”.
Lui e Lei a tavola. Lui: “Mangio un’arancia”.Lei: “La frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti”.Lui: “La mangerò là”.
Lui e Lei in macchina commentando il record di 100 km a passo di maratona spingendo un bambino nella carrozzina. Lei: “Ma dove?”.Lui: “Mi sembra negli Stati Uniti, è un Italiano, di Predappio”.Lei: “E questo è partito da Predappio per andare in America a fare il record!”.Lui: “La carrozzina però l’ha comprata in America”.
Lui e Lei a cena. Lei ha preparato del pesce: “Questa platessa è salatissima, non la senti salata?”.Lui: “È stata in mare”.
Lui e Lei in macchina. Lei (che non ha il minimo senso dell’orientamento): “Se lì è Ovest, stiamo andando verso Nord”.Lui: “Sì, stiamo andando a trovare Babbo Natale”.
Lui e Lei al bar per la colazione. Lei: “Non mi aspettavo questo freschetto”.Lui: “Si è abbassata la temperatura”.Lei: “Questo giubbottino di pelle non è sufficiente”.Lui: “Il giubbotto di pelle non tiene caldo, tiene caldo d’estate e freddo d’inverno”.
Lui e Lei sul divano per il pisolo pomeridiano. Lui: “Ma stasera cosa mangiamo?”.Lei: “Qualcosa facciamo”.Lui: “Sono molto preoccupato”.
Lui e Lei parlando di tornare più tardi dal lavoro. Lei: “Hai già messo fuori la plastica?”.Lui: “No”.Lei: “Quando pensi di metterla?”.Lui: “Venerdì”.